Ginnastica dolce

Contatta le palestre della zona per conoscere disponibilità e costi dei corsi organizzati e dei pacchetti in abbonamento.

Inoltra la tua richiesta e inserisci i recapiti ai quali preferisci essere ricontattato per ricevere più preventivi.


Descrizione Ginnastica dolce

Se hai deciso di cominciare un corso di fitness, ma non vorresti che fosse troppo impegnativo da un punto di vista fisico, la soluzione che fa al caso tuo è senza ombra di dubbio la ginnastica dolce.
Per conoscere tutte le palestre della tua città della tua regione che offrono corsi di ginnastica dolce, affidati al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e potrai accedere a tutte le informazioni di cui necessiti.
La ginnastica dolce è un tipo di attività fisica che viene effettuata con tempi e ritmi più lenti e movimenti graduali e controllati. La fascia di età per la quale risulta ottimale è sicuramente quella di età superiore ai 50 anni. E’ particolarmente indicata anche per le donne in menopausa.

La ginnastica dolce tradizionale puntava soprattutto allo sviluppo della muscolatura. Attualmente, invece, grazie anche all’influenza delle discipline orientali, punta alla fluidità dei movimenti e al recupero dell’armonia psico-fisica perduta a causa dello stress della vita quotidiana.
Tra le varie tipologie di ginnastiche dolci è compreso anche lo stretching, che significa letteralmente allungamento. Lo stretching mira al raggiungimento della massima flessibilità muscolare con conseguenti benefici per: le articolazioni, il sistema cardiocircolatorio e respiratorio e ovviamente anche quello nervoso.

Per recuperare invece il proprio benessere psico-fisico vengono utilizzati attrezzi come la palla, il tamburello o il cerchio. In questo caso gli esercizi prevedono una grande concentrazione sui movimenti con priorità concessa alla schiena, che è una delle parti del corpo maggiormente soggetta a sforzi fisici ed è anche quella che subisce di più l’inefficienza delle muscolatura profonda; fattori che provocano una serie di reazioni a catena che finiscono per coinvolgere tutto l’organismo.
Praticare la ginnastica dolce consente di ottenere vari risultati come: la riduzione della pressione sanguigna, l’aumento della capacità vitale, la riduzione delle cardiopatie, la diminuzione del deposito di grassi ecc.
 

Trova il professionista per Ginnastica dolce nella tua zona